Lettori fissi

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 19 dicembre 2015

Cuscino romantico

Drinnnnnnnnnnnnnnnnn....
Davide risponde, poco dopo mi chiama, è per te (strano, penso io, hanno telefonato sul suo cellulare).
Rispondo, è un suo collega... parliamo un po', mi chiede se posso confezionargli un cuscino e ricamargli su una frase. La moglie a breve festeggerà il compleanno e lui vuole regalarle qualcosa di speciale.
Ho un nanosecondo per dire..."Guarda mi spiace ma sono piena di lavoro, non riesco in così breve tempo a realizzarlo" e invece mi ritrovo a rispondere "Ma certo, stai tranquillo ci penso io, che colori devo usare?"
E subito dopo a pensare...non ce la farò mai... ma non so proprio dire di no, poi quando un marito ti chiede una cosa del genere, come si fà a dire di no??? Impossibile!
Finita la conversazione inizio a cercare le stoffe adatte (ah...alla mia domanda sui colori da utilizzare aveva risposto...fai tu, vivaci ma non troppo!).
Trovo le stoffe, il pizzo e un tutorial su come realizzare un cuscino, perchè non ne ho mai fatto uno!
Trovo tutto (di tutorial ben 4!!!), studio, disegno, cancello, riprovo, misuro, taglio la stoffa...
Fin qui tutto piuttosto semplice...ma ora arrivano i guai!!!
Prendo la mia adorata macchina per cucire, che oltre a cucire ricama, e faccio un paio di prove, sì perchè il mio neurone bruciato ha avuto la brillante idea di fare delle prove prima di rovinare tutto...e per fortuna! perchè i primi tre tentativi sono stati disastrosi!
PANICO!!!!!!!!!!!
No, non va, del resto l'ho usata pochissimo come ricamatrice, non ho mai avuto tempo di sperimentare...cavoli che faccio!!!!!??? Davide!!!!!! Arriva... quasi in lacrime gli dico... non so che fare, non va... il mio santissimo tesoro, mi abbraccia e mi dice, molla tutto, magari con calma domani va... in teoria lui avrebbe voluto calmarmi...ma una creativa in panico non si calma...se non va oggi secondo te domani funziona per miracolo???
Ebbene sì! Il mio tesoro aveva ragione...Il giorno dopo mi son messa con calma, ho settato tutte le impostazioni nel modo corretto, fatto un paio di prove (ho un bellissimi ricamo del nome di mia figlia in lilla che userò a breve!) e finalmente ricamato "la frase" sul cuscino...
E non contenta, visto che ci avevo preso gusto ho ricamato anche le loro iniziali...
Eccole!
E dato che sono fissata con fiocchi, bottoni, pizzi....

Questo cuscino non è un complemento d'arredo e basta...è un dono pieno d'amore ed ho cercato di metterci tutta me stessa, perchè il significato lo imponeva.
La loro storia noi la conosciamo e quindi il significato è forte, ai più sembrerà una frase banale... io vi dico solo che piango ancora a pensarci, anche adesso mentre scrivo...perchè...

"Il vero amore non tramonta mai"

F. è stato davvero felicissimo quando ha visto il regalo per la sua adorata A.
Io sono soddisfatta di riflesso.
Un bacio a voi e un inchino al loro Amore...
con affetto Davide e Monica.



mercoledì 9 dicembre 2015

Mini album

Ciao!!
Finalmente ritorno, ho abbandonato il mio bloggino da un po', in realtà a volte penso proprio di chiuderlo, il tempo è sempre meno e pochi lo seguono, ma un po' mi spiace e quindi torno...ehehehe...
Ma veniamo al dunque... Quasi otto anni fa (l'ho presa troppo larga???) io e Davide abbiamo conosciuto in aeroporto, in occasione della nostra prima, vera, vacanza insieme, una coppia di ragazzi: Marco e Sara.
Purtroppo non abitiamo vicini, ma ogni anno cerchiamo di vederci almeno due volte, sono quelle amicizie che nascono per caso, ma che ti accompagnano con discrezione sempre e per sempre. Dopo quasi un anno abbiamo deciso di rivederci, Sara aspetta una bimba (Maria) e perciò prima del lieto evento ci siamo "mossi", con noi un'altra coppia: Sebastiano e Claudia, anche loro sono lontanucci, ma quando ci vediamo è come se ci fossimo salutati la sera prima...
Quindi 3 coppie e due cucciole, la nostra Saretta e Maria, ancora al calduccio nel pancione della sua mamma...in comune??? Un data.... il 3 gennaio! Giorno in cui sono nati Sebastiano e la nostra Sara e si sono sposati Marco e Sara.
La scadenza prevista è per fine mese...ma chissà se Maria ci regalerà la gioia di nascere il 3 gennaio?! Sarebbe davvero bellissimo, festeggiamenti a go-go in quella giornata!
Oltre ad un pensierino per gli amici...potevo non creare qualcosa per la futura nipotina????? La risposta la sapete vero??? Ovvio che no e certo che dovevo far qualcosa con le mie manine!
E cosa c'è di più bello di un mini album in queste occasioni? Poi io ho un debole per i mini dei bimbi!!
Anche questa volta mi sono ispirata alla bravissima Manou, il suo mini è lo potete trovare qui.
Questa invece è la mia versione, le foto le ha scattate il mio santo Davide quindi non ne rispondo :-P

Si presenta così, come una scatolina (notare le carte...le adoro!)


Poi si apre la parte che nasconde il mini...


Un dettaglio del dorsino...


ed ora...sorpresa, due cassettini, adatti ad ospitare i primissimi ricordi, come i braccialetti nascita, la ciocca dei capelli, ecc...

A loro è piaciuto molto e spero sia anche di vostro gradimento.
Un bacione e a presto...spero!
Mony






venerdì 30 ottobre 2015

Calamite per un primo compleanno!

Ciao!!!!
Ritorno dopo un po' di tempo... Sono stata parecchio presa, tra commissioni, mercatini ecc...
Oggi vi mostro i regalini che ho realizzato per il primo compleanno del piccolo Derek, che è un mio cuginetto ^_^
Sono delle calamite dipinte con la sua iniziale e un dolcetto orsetto, i colori predominanti: azzurro, verde e arancio.
Via alle foto...



Qui un particolare del banner, ho usato uno dei timbri della "Stamberga Creativa", che per l'occasione era azzeccatissimo ^_^


 La confezione, una semplice scatolina trasparente, all'interno i dolcissimi marshmellows, nastrino e banner.


Qui tutte insieme, 25! E' stato un lavoro che mi ha dato molte emozioni, la più grande...quella di conoscere mia cugina Mary.


Un abbraccio a tutti e alla prossima,
Mony

venerdì 11 settembre 2015

Iniziamo a creare per... Natale!

Ciao!
Riemergo finalmente...ero sommersa dai materiali nel mio angolo creativo, ma dopo giorni di duro lavoro, sono riuscita a rivedere anche il piano della scrivania!!! Sono molto contenta di com'è adesso sistemato il mio disordine...ehehehe...
Come ogni anno, in questo periodo, inizio a pensare già alle creazioni natalizie e ai mercatini invernali... e come sempre si impazzisce per cercare di realizzare cose nuove.
Credo che ormai lo sappiano anche i sassi...ma ripeto...sono Pinterest dipendente, non potendo curiosare tra i milioni di blog, spesso ammiro le creazioni delle altre attraverso questa bacheca virtuale e, molto spesso, prendo spunto e rielaboro per i miei progetti. Proprio come in questo caso!
Ho trovato nel blog "LaPe Country Designs" un bellissimo fuori porta autunnale, potete trovarlo qui e nel post Laura mette gentilmente a disposizione il modello.
Appena l'ho visto me ne sono innamorata, adoro gli elfetti e questo è davvero dolcissimo, quindi ho deciso di provare a realizzarne una versione natalizia.
Ho usato i colori classici, rosso e bianco, ma presto ne realizzerò uno anche sul blu su richiesta.
Ora, dopo tante chiacchiere magari vi faccio vedere quello che ho combinato...ehehehe...


Mi sono impegnata anche per la foto!!! Miranda che dici???
Sicuramente un paio le realizzerò per i prossimi mercatini, ma se vi piace e ne volete una per decorare la vostra casetta scrivetemi!
Un bacio e alla prossima!
Mony

venerdì 24 luglio 2015

Book card per un battesimo

Ciao!!
Oggi vi mostro una nuova book card, questa struttura mi piace moltissimo e la dimensione che sto utilizzando è ideale per piccoli pensieri.
In questo caso mi è stata commissionata come semplice card per il battesimo di due sorelline, Alice e Pamela.
Ho utilizzato colori tenui e impreziosito le carte con le mie (ormai) inseparabili cuciture, credo che le utilizzerò per mooooooooooooooolto tempo!
Per Alice un verdino...

  Mentre per Pamela un candido bianco...


Ecco la copertina ^_^


Ora vi mostro l'interno.
A sinistra una taschina racchiude un bigliettino.


Beh....un bottoncino ci voleva no? Ehehehe... ormai conoscete le mie debolezze.


Per decorare la parte destra, ho fustellato delle scarpette, non sono carine?
I cuoricini sono sempre presenti, ma sono così dolci, li metterei ovunque...e mi sa che già lo faccio...ehehehe...


Ora vi mostro nel dettaglio il sentiment, in realtà questo non è un singolo timbro, ma l'unione di due parti di due timbri distinti della Stamberga Creativa (se foste interessati all'acquisto dei timbri, contattate la pagina mandando un messaggio, io e la mia amica Clelia risponderemo volentieri).


Spero vi sia piaciuta anche questa mia creazione. Come sempre, se vi va, lasciate un commento ^_^
Approfitto per ringraziare tutti, i nuovi followers e i "veterani", quelli che mi seguono su Facebook e quelli che passano per caso. Sono sempre contenta di avere "ospiti".
Un bacione
Mony


mercoledì 22 luglio 2015

Mini album per un bimbo

Ciao!!!
Lo so, lo avrete letto e sentito ovunque che fa caldo...ma io lo scrivo lo stesso...HO CALDO!!!!
Non ne posso più, le mie povere caviglie sono diventate due zampogne e chiedono pietà!
Lamentele a parte...sono riuscita a vincere di nuovo la pigrizia e a creare un mini album.
La struttura l'avevo già utilizzata e potete vedere gli altri qui e qui, credo sia semplice, ma di effetto. In più può contenere parecchie foto, cosa non trascurabile per un album...ehehehehe...
Questa volta ho apportato un paio di cambiamenti e optato per le bellissime e coloratissime carte della EP, le adoro sia in versione maschile, come in questo caso, sia in quella femminile, che credo userò prossimamente!!!
Iniziamo con le foto???
Dai, si parte! Ecco la copertina!
Ho cucito tutte le carte e sono proprio contenta del risultato, voi che dite? Sono andata anche dritta!! ^_^


Qui un dettaglio...non sembra un piccolo sole questo bottoncino?


Ora apriamo la prima pagina e sorpresa!

Ho volutamente lasciato queste due pagine molto semplici e con parecchio spazio, in modo che i genitori del piccolo Lorenzo possano inserirvi una bella foto grande, oppure due foto più piccine sovrapposte.
Apriamo l'altra aletta, quella di destra e vediamo l'album completamente aperto.

Al centro una tasca con all'interno un mini album...questo!


Vi mostro un paio di pagine interne...

Ecco il dettaglio del timbro.



Si apre l'aletta della pagina di destra e troviamo una dedica...


Proseguiamo, ci siete ancora???


Dettaglio del timbro...



E apriamo...


Ci sarebbero altre pagine, ma vi ho mostrato le mie preferite ^_^
Continuiamo invece con l'insieme dell'album, veniamo quindi alla parte di destra.


La pattina ha una chiusura a calamita e, una volta aperta, si presenta così.


E' stato un lavoro piuttosto faticoso, soprattutto perchè realizzato a temperature assurde e in breve tempo, ma sono soddisfatta e spero sarà apprezzato.
A voi è piaciuto? Fatemi sapere!!
Un bacione
Mony

Dimenticavo!!! I timbri usati sono Florileges e Stamberga Creativa, per questi ultimi, potete trovarli QUI!!!


giovedì 9 luglio 2015

Book card per un matrimonio

Ciao!
Nelle ultime due settimane il caldo afoso mi ha decisamente rammollito.
Ho un sacco di idee, progetti da realizzare, ma la voglia manca, non per pigrizia davvero, è solo che odio il caldo, soprattutto quando non sono al mare... Perchè diciamocelo come si fa a cucire e scrappare con le goccioline di sudore che colano??? Soprattutto se devi cucire calze della befana in pile?????? No, no... aspetto tempi migliori!!
Oggi vi mostro un'altra book card, ve ne avevo mostrata una in questo post, tutta rosa per un regalo a un'amica creativa, quella di oggi invece ha dei colori neutri per un matrimonio.
Degli amici me l'hanno commissionata per una coppia di loro amici e, non sapendo i loro gusti, ho deciso di rimanere su toni naturali, bianco, tortora, sabbia...
Ormai conoscete il mio debole per i fiori, quindi nella copertina non potevano certo mancare...



Vi mostro un dettaglio... bottoncino in legno e charm... altre due mie passioni (certo non dimentichiamoci dei nastri!!)


Passiamo all'interno? State comodi perchè le foto sono parecchie!
Direi che questo timbro è perfetto per l'occasione ^_^


Aperta la pattina, ecco cosa si nasconde...
Lo spazio per una foto del loro giorno più bello.


La data...indimenticabile!


Un bigliettino per una dedica... dietro al quale si cela una tasca porta soldi.


Un'altra foto, quella speciale della piccola Emma, la loro bimba di sei anni!


Ma è una book card, quindi racchiude qualcosa al suo interno..
Ci ho pensato un po' e poi ho optato per un romantico cuore di gesso, sempre realizzato da me, mi piace un sacco questo stampino!!


Vediamo tutto l'insieme, che ne dite, vi piace?



Devo dire che con questo caldo è stata dura lavorare, ma sono contenta di aver creato questo dono
per una bella coppia a cui auguro tanta felicità!!


Felice vita ragazzi!!!
Un bacio a loro e a voi che ci siete sempre!
Mony

venerdì 19 giugno 2015

Regali per le maestre

Ciao!!!
E' finito un altro anno scolastico e anche Sara ha terminato, con oggi, il secondo anno della scuola dell'infanzia.
A settembre non troverà più le sue maestre, ne avrà di nuove, e siamo molto dispiaciute perchè ci trovavamo proprio bene.
Per ringraziarle della pazienza, dell'affetto, degli insegnamenti ricevuti, abbiamo pensato di far loro un piccolo dono.
Per la maestra Dorina...

 Un grazie in bianco e blu...


Questo è l'interno... a sinistra una dedica che ho trovato in rete e che mi è subito piaciuta, trovo sia verissima e che non valga solo per gli insegnanti, ma per l'umanità in genere...



Qui potete leggere meglio...


Il retro...
In pratica ho realizzato un piccolo portafoto-cartella, partendo da questo spunto e modificandolo per le mie esigenze.

Ora una versione in rosa, ma sempre romantica per la maestra Luciana.


Rose ovunque...eheehehehehe...ma ormai lo sapete che ho un debole per le rose...


La dedica...


L'interno con la foto.

 E infine il retro...


Il tempo vola proprio...
Vi saluto e vi mando un abbraccio, spero vi siano piaciuti questi pensieri realizzati con amore.
A presto, Mony