Lettori fissi

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 9 novembre 2016

Una ghirlanda per la nascita di Demis

Ciao!
Ora che il piccolo Demis è tra le braccia di mamma e papà, posso mostrarvi la ghirlanda che lo zio Daniele mi ha commissionato come fiocco nascita per il suo nipotino.
Questa volta mi sono cimentata in un progetto che avevo in mente da un po', in rete ce ne sono di bellissime, chi non ha ammirato almeno una volta le stupende corone di Erica Catarina? Non sapete chi è??? Allora andate QUI e rifatevi gli occhi, è bravissima!!!!
E' stato un lavoro lunghetto, perchè è stato tutto ritagliato e cucito a mano, però è una soddisfazione poi vederla finita. Curiosi?
Eccola qui!



Per la base ho scelto due tessuti a contrasto, mentre per tutte le altre decorazioni, dal nome alle stelline, dalle nuvolette all'orsetto, ho utilizzato il pannolenci. Qui un dettaglio...


Lo zio Daniele mi ha riferito che ai genitori è piaciuta molto ed io ne sono davvero felice!
Un bacione al piccolo Demis, alla sua bellissima famiglia e a chi passa ogni tanto a trovarmi e a lasciarmi un commento.
A presto con un nuovo fiocco...sempre azzurro!!!
Mony

sabato 5 novembre 2016

Regalino di compleanno

Eccomi di nuovo qui!
Il mio tesoro, Davide, compie gli anni un mese esatto dopo di me, il 18 di ottobre, quest'anno ci siamo regalati un nuovo televisore, quindi abbiamo deciso di non fare altri regali...ma secondo voi potevo non creare qualcosina? No, ovvio! :-)
E' davvero un pensierino, ma l'idea mi piaceva e lui ha gradito, il che è poi quello che mi da più gioia.
Davide è credo il mio più grande fan e sostenitore, sono fortunata!
Torniamo a noi, Davide ama il calcio, non è un tifoso sfegatato, ma una bella partita la guarda volentieri e potesse giocherebbe ogni giorno, tra l'altro...dobbiamo sbrigarci oggi è mercoledì e giochiamo appunto :-) Uffa...queste digressioni mi fanno perdere il filo...insomma tutto questo cianciare per dire che ho usato un timbrino bellissimo che avevo da un po' e che non avevo ancora avuto l'opportunità di usare...ehehehe!

 Edwin calciatore

E questo è il mio regalino, un porta post-it da scrivania



Credo ne farò un altro a breve, per la mia scrivania...ehehehe!
Se volete provare anche voi, vi lascio il link al tutorial, è davvero semplice!
Baci, Mony.


mercoledì 2 novembre 2016

Il battesimo di Marta

Ciao!
Ritorno dopo tantissimo tempo con un lavoro per una piccola amichetta!
Marta, la sorellina di Lisa (Lisa era l'amichetta della materna di Sara, nonchè sua compagna di scuola adesso), è stata battezzata il 16 ottobre e io ho avuto il piacere e l'onore di confezionare le bomboniere, delle piantine grasse.
Ho visto su pinterest un sacco di queste piantine e le trovo davvero adorabili! Ecco solo ...non regalatele a me, ho il pollice nero come la pece! Le ucciderei in brevissimo tempo... in effetti sono ancora stupita di averle riconsegnate sane e salve e anche tutte "vestite" :-)
Vi mostro la piantina e il sacchettino porta confetti.

 Qui tutte insieme, nella cassettina che ho dipinto e abbellito, mi piace un sacco il colpo d'occhio che danno tutte insieme!

Vista dall'alto... giusto per farvi vedere che sono ancora belle verdi, vive e vegete...ehehehe...

Questa mongolfiera è stata il mio dono per la piccola, che nel giorno della festa serviva da porta confetti, anche questa idea l'ho vista e rivisitata a mio gusto.

Al prossimo post, spero presto!
Un abbraccio
Mony

domenica 7 agosto 2016

Card Battesimo

Ciao!
E' da moltissimo tempo che non scrivo sul mio blog, un po' per mancanza di tempo e un po' per apatia, il caldo mi distrugge!
Non sono rimasta ad oziare però, ho lavorato sodo per un matrimonio e ora, che finalmente è stato celebrato, posso mostrarvi le mie creazioni.
Gli sposi hanno celebrato anche il Battesimo del loro bimbo ed è proprio del piccolo Diego che voglio mostrarvi la card, realizzata su commissione della zia, Manuela.
Manuela è un'amica, l'ho conosciuta su facebook, ha una pagina deliziosa dove spesso pubblica articoli davvero carini per chi è malata...ops...appassionata di cucito e scarp come me.
Oltre a questa card mi ha commissionato tutta la parte relativa al matrimonio, partecipazioni, segnaposto, menù, tabeau...ma di questo parleremo più in là...
Per il suo adorato nipotino oltre a questa card, ha voluto un mini album, anche questo ve lo mostrerò in un altro post.
Ora partiamo con la carrellata di foto, che questa volta sono accettabili, le ha fatte il mio santissimo amore, Davide, con la macchina fotografica nuova, mio regalo (assolutamente spassionato...ehehehehe) per il nostro nono anniversario.
Ho realizzato una easel card, adoro questa struttura perchè per me è come uno scrigno. Un regalo che racchiude una sorpresa.
Eccola chiusa...

 Il timbro "Il mio Battesimo" è uno dei timbri clear della "Stamberga Creativa", mentre il cucciolotto che dorme è un adorabile timbro "Magnolia".
Foglie e fiocco sono fustelle "Magnolia", i cuori sono della "Kesi'art", le rose invece sono state fustellate con una die della "My Favorite Things - dies Namics".
Carte "Maja Design".
 Questa easel card si apre in due riprese, così...


Dove troviamo di nuovo due cuoricini (adoro!) e un timbrino dolcissimo della "Technique Tuesday ", che ho comprato nel negozio della mamma della mia tesora Clelia, vi lascio QUI il link alla sua paginetta su fb, merita proprio!!! 
E aprendola ancora troviamo la sorpresa!
Ho cercato molto prima di sottoporre questa dedica a Manuela, non volevo le solite frasi celebrative, troppo religiose, mi piaceva di più l'idea di un augurio di vita diverso.
E ho scelto questa... perchè in effetti credo che non ci sia dono più bello del meravigliarsi come fa un bambino di fronte alla vita, per ogni scoperta, per ogni traguardo.
Troppo spesso noi adulti dimentichiamo di quanto siamo fortunati, solo per il fatto di esistere, i bambini ce lo ricordano.
Io mi sforzo, ma sono fortunata, perchè cerco di guardare il mondo con gli occhioni verdi della mia piccola e splendida Sara.


 Ora vi mostro in dettaglio il timbro "Magnolia", che ho colorato con i miei inseparabili Distress.



Ogni creazione che realizzo si porta sempre un parte di me con sè, ma quelle dei bimbi fanno di più, mi danno carica, speranza, la voglia di fare qualcosa che possa lasciare un ricordo, un'emozione, spero di esserci riuscita.
Un abbraccio a tutti e buona domenica, con affetto
Mony.

domenica 1 maggio 2016

Card di compleanno!

Ciao e buona domenica a tutti!
Oggi vorrei mostrarvi una tag e una card che ho realizzato per il compleanno di due mie amiche.
Per la tag ho usato colori primaverili, prediligendo il giallo e il verde.


Carte Maja Design e timbro Magnolia, colorato coi distress (adoro!!).
Per la card, ho usato una struttura che amo molto, anche se uso poco, è una criss cross card, formato 6"x6". Cartoncino rosa perlato di base, carte Maja Design e timbro Magnolia...di nuovo? Ebbene sì!!

In questo caso è il rosa il colore predominante, per i pantaloni della Tildina ho usato la tecnica del paper piecing.
Vi mostro meglio la colorazione del timbro...
Le roselline le ho fustellate e assemblate, le fustelle sono le Royal Roses della Die - Namics, le trovo davvero adorabili!


Spero vi siano piaciute, un bacio e a presto!
Mony

giovedì 3 marzo 2016

Regalo nascita per una piccola amica

Ciao!
Il mese scorso è nata la sorellina (Marta) di un'amichetta (Lisa) d'asilo (lo so che si dice scuola dell'infanzia...ma è lunghissimo e triste, preferisco chiamarlo come ai miei tempi...stendiamo un velo pietoso e non ricordatemi che quest'anno sono 40!!) di Sara.
Dicevo...è nata la piccola Marta, con una settimana di anticipo, il che ha destabilizzato i miei programmi, che come al solito hanno tempi strettissimi (ehm...ok mi riduco sempre all'ultimo momento, ma detto così era più carino, no?) e quindi ho posticipato la consegna alla scorsa settimana...scandalosa lo so!!
Ero indecisa...giuro non è una scusa, davvero avevo un sacco di idee e non riuscivo a decidermi!
Alla fine ho optato per una explosion box, la mia seconda scatolina (la prima l'avevo creata per la mia sorellina Mir, ma non ho uno straccio di foto...e quando mai!).
Mi piacciono moltissimo queste scatole "magiche", si possono personalizzare per qualsiasi occasione, battesimi, matrimoni, compleanni, San Valentino... insomma un progetto e mille modi per creare qualcosa di unico!
Per la struttura ho utilizzato un bazzil bianco, che già da solo fa la sua bella figura, e una carta patterned adatta all'occasione (è della collezione "Spring" della Echo Park, che ho acquistato presso il "Negozio della mamma di Cle").
Il centro l'ho decorato con un centrino e una miniatura che avevo trovato tempo fa e che avevo acquistato proprio per la piccola, anche se all'ora non avevo alcuna idea in mente...a pensarci bene di acquisti del genere ne faccio parecchi...anche voi vero? Beh..come potete notare ogni cosa trova la giusta collocazione...prima o poi...ehehehe
Non è adorabile questo orsetto?
Invece i quattro lati li ho decorati in maniera simmetrica (altra fissa che ho...la simmetria).


Così è come si presenta aperta del tutto...
Le quattro taschine possono contenere altrettante foto dei primi momenti di vita di Marta.
Anche l'esterno è delicato, roselline e farfalle addobbano il sopra del coperchio, mentre attorno ho legato un nastrino a quadretti, sempre bianco e rosa, tutto tono su tono.
Sono contenta che i genitori abbiano apprezzato questo piccolo pensiero, io, come sempre, l'ho creato con amore.
Un bacione alla piccola Marta, alla sua sorellina Lisa, che spero farà sempre parte della vita della mia cucciola (è bello vederle insieme e mi auguro che possano preservare la loro amicizia nel tempo), ai loro genitori e naturalmente a tutti voi, che passate a trovarmi.
Mony

mercoledì 2 marzo 2016

Regalo di compleanno

Ciao! 
E' trascorso un bel po' dall'ultimo post, ma non sono stata con le mani in mano. 
Purtroppo il tempo è sempre poco e a volte anche fare un breve post è difficile, ma ci tenevo a mostrarvi una cosina...
Lo scorso gennaio ho festeggiato il compleanno di una mia amica.
Lei ama moltissimo il tè e il rosa, quindi con un'altra amica abbiamo deciso di farle un regalo combinato. Biscottini, tè e infuso, tazza e sottotazza. Io ho cucito il sottotazza e decorato la tazza con una scritta in vinile (grazie alla Cameo), mentre l'altra ragazza ha acquistato il resto.
Dato che sono rimbambita...non ho fotografato nè la tazza nè il sottotazza, però vi mostro come ho decorato la sportina che conteneva i regalini.
Ho usato un timbrino Magnolia che per l'occasione era ideale...

ere 
Ho colorato questa tildina con tanto affetto, coi suoi colori preferiti. Romantica e dolce, come lei.
Una rosa e un charm, sempre a tema... credo di avere charms per qualsiasi occasione...ehehehe...mi piacciono un sacco!
La scritta "Buon compleanno" è uno dei timbri della Stamberga Creativa, sono di parte, ma lo adoro!
Ora vi mostro meglio la borsetta...
I cuoricini sono in gomma crepla bianca glitterata, dal vivo sono così carini!!!
Devo dire che questo è uno di quei casi in cui la confezione "vale" più del regalo stesso...ehehehe...
Però ne è valsa la pena perchè la festeggiata era felicissima ed io con lei.
Quando realizzo qualcosa spero sempre che il destinatario l'apprezzi e senta l'amore che c'è dietro, come in questa occasione.
Un abbraccio a tutti,
Mony