Lettori fissi

Follow by Email

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 27 maggio 2013

Mercatino

Ciao a tutti!
Oggi vi racconto della mia giornata di ieri... Ho partecipato al primo mercatino della cittadina in provincia di Cuneo chiamata Lesegno...ma esiste??? E' stata la mia prima domanda quando mi hanno detto il nome del paese...ebbene sì esiste, piccolo e carino posizionato in una valle meravigliosa.
Sveglia alle 05.30 (ho sonnooooooo e non sono l'unica il santo ha un occhio chiuso e ringhia!), si parte alle 06.12 da casa, andiamo dalla mia amica Manuela e poi si va alla volta del mercatino. Tempo incantevole, ci godiamo il viaggio chiacchierando di tutto, piene di entusiasmo con la piccola di Manu, Luce, che dorme beata o sorride allegra (ha appena compiuto un anno!).
Arriviamo poco dopo le 8, in perfetto orario, presso la piazza del paese dove sono già all'opera molti hobbisti per preparare il banchetto. Mentre anche noi iniziamo a sistemare l'aria gelida ci intorpidisce le mani...ovviamente eravamo all'ombra!!! Non montiamo il gazebo, c'è vento...intanto si sente un profumino invitante...mmmmmmmmmmm...focaccia, il mio naso non sbaglia mai!! Il santo e il compagno di Mnau hanno già capito e vanno a fare shopping! Noi intanto finiamo di preparare....ed ecco il risultato!


Dopo la foto di rito, abbiamo addentato davvero il nostro bottino!
Purtroppo non è andata molto bene, abbiamo venduto pochissimo, ma del resto non c'era molta gente...
In compenso io ho conosciuto una nuova amica, Anna, una donna dolcissima e una meravigliosa creativa, spero di rimanere in contatto con lei. Abbiamo parlato e ci siamo confrontate molto e ognuna ha appreso dall'altra, ci siamo scambiate trucchi e consigli senza alcuna remora, proprio come piace a me, condividere arricchisce!!!
Più in là vi mostrerò nel dettaglio le creazioni che avevo realizzato e che sono ancora disponibili, quindi se vi interessasse qualcosa contattatemi!!
Un mega bacio
Mony

P.S.: dimenticavo...un'altra cosa eccezionale del giorno, anzi due...la conoscenza di Sara, che ha organizzato tutto (bravissima e continua così!!!) e di sua mamma e il panino con la porchetta, alla faccia della dieta!!

venerdì 17 maggio 2013

Porta notes

Ciao!
Oggi vi mostro uno dei lavori che saranno esposti la prossima domenica ad un mercatino, sono indietro da paura e spero proprio di combinar qualcosa!!!
Intanto ne approfitto e con questo porta notes partecipo al challenge di questa settimana di Tilda's Town. Unico vincolo... usare un timbro di sfondo!!
Ecco la mia interpretazione...


Ho utilizzato il mio nuovo timbrino "Edwin con l'aereoplano" e lo steccato di sfondo, colorati con i pastelli Pablo della Caran d'Ache, da quando li ho ricevuti in dono non riesco più a smettere di usarli, li adoro!!!
L'ho realizzato in modo semplice, senza troppi abbellimenti, anzi quasi nessuno, volevo spiccassero le carte belle colorate e il timbro. Spero vi piaccia!! E spero che qualcuno lo compri domenica 26 (vi dirò bene dove sarò con la mia amica Manuela prossimamente!)
Mi raccomando partecipate a questa bella sfida e curiosate nei blog dei membri del DT, sono bravissimi!!!!
Un bacio
Monica.

domenica 12 maggio 2013

Festa della mamma!!

Oggi è la festa della mamma... ed è il quarto anno (conta anche l'anno di gravidanza!) che festeggio questa ricorrenza da madre e non più solo da figlia...una giornata speciale, anche se per noi è sempre così.
La piccola Sara ed io siamo amiche, compagne di gioco e complici...speriamo che questo legame duri nel tempo e che cresca sempre più con noi.
E per la mie mamme? Tantissimi baci e auguri, ma anche un piccolo pensiero fatto con infinito amore...
Per la suocera, che ama cucinare e sperimentare sempre nuove prelibatezze, un ricettario...


Ho rivestito del cartoncuoio da 1,5 cm per fare le copertine, usato dei cartoncini colorati per le 5 categorie (antipasti, primi, secondi, contorni e dolci) che ho abbellito con una semplice targhetta e le posatine fustellate con una nuova die della magnolia (adorabile).
Ecco un esempio....



Ogni sezione ha una ventina di pagine su cui scrivere le varie ricette. E per finire il retro, decorato con una fustella troppo carina...volete vederlo??


Il tutto rilegato con la fedele cinch!
E per la mia mammina? Dopo varie ipotesi e ripensamenti (lei non ama cucinare quindi niente ricettario), ho optato per un simpatico e utile portamollette, era da un po' che volevo provare a farne uno, ne ho visti tantissimi in giro e molto belli, io ho preso il modello da una vecchia rivista di Cucito Creativo, per essere il primo è andata abbastanza bene, ma qualche imperfezione c'è...per fortuna alla mamma è piaciuto! Mi sa che ne farò uno anche per me ^_^


Come sempre vi mando un bacio e vi auguro un buon inizio settimana!
Mony

sabato 11 maggio 2013

Portafoto per una nuova famiglia...

Ciao!!!
Ormai mi riduco a scrivere pochissimi post e sempre nel fine settimana, ho tanti lavori da pubblicare e da raccontarvi un sacco di cose, ma andiamo con calma.
Oggi vi mostro un nuovo portafoto. Mi piace sempre realizzarne uno e se poi mi viene richiesto per una coppia di giovani sposini...il piacere è anche più grande!
Speriamo piaccia e che porti "fortuna"!
Ho optato per colori classici, marrone e crema, con qualche tocco kraft...che non deve mai mancare ^_^
La coppia è giovane quindi, col consenso della committente, ho osato con un timbro dolcissimo della Marianne Design, fustelle Magnolia e MS, rose Wild Orchid Creft e un mio immancabile charm!!

Passiamo alle foto...
Prima qualche dettaglio per stuzzicare la curiosità...perchè siete curiosi vero?!
La tag col charm... (timbro kasi'art)




Il timbro colorato sempre con le mie adorate matite acquarellabili...



Fustellate di foglioline e farfalle, le rose....


Eccolo tutto!



Devo dire che l'insieme mi piace, voi che ne pensate?
Un bacione e a presto!
Mony

Si è verificato un errore nel gadget