Lettori fissi

Follow by Email

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 21 settembre 2013

Cuciamo un... grembiulino scrapposo!

Ciao!!!
Sì, come al solito scrivo alle ore più strane, ma avevo un'idea in mente e dovevo per forza realizzarla... carpe diem!
L'idea che mi ha destata dal letto però non c'entra nulla con quello che vi mostrerò oggi ^_^
Qualche settimana fa Laura, una ragazza che ha la mia stessa passione per la creatività, mi aveva contattata per chiedermi di realizzarle un grembiule di quelli che usiamo (anzi usano, perchè io non me lo sono ancora fatta!!) noi scrapperine. Panico iniziale... non ne avevo mai cucito uno!
Dovete sapere che io tendenzialmente sono una che si butta poco, forse perchè ho paura di sbagliare, che i miei lavori non piacciano, non so, comunque di solito il nuovo mi spaventa... Però è anche vero che non sono proprio capace a dire di no, quindi è iniziata l'avventura... In linea di massima l'idea c'era, in fondo ho cucito altre cose no? Ma le misure? Ah... le misure, il mio tormento anche per i lavori scrap (le mie amiche lo sanno bene! vero Anacleta?!)
Ok...quindi che si fa? Caccia al tutorial! Ebbene sì, a differenza di tante che odiano pinterest, io sono pinterest dipendente e avendo buona memoria mi sono ricordata di uno stupendo tutorial che avevo pinnato tempo fa...curiose??? Vi dico solo che lei è STRA MEGA SUPER IPER (aggiungetene pure altri!!) BRAVA!!! Parlo della Stè! Il suo tutorial lo trovate qui, se per caso vi venisse voglia di provare!
Mamma mia quanto ho parlato... meglio passare alle foto allora! Ehmm... ovviamente sono orrrrrrrende!

Qui si vede il grembiule per intero, oltre al caos sul tavolo :-P
Laura ama il marrone e le tonalità neutre, quindi ho usato queste stoffine.


Qui un dettaglio dell'applicazione.
Lauretta sul suo blog ha un uccellino che spicca il volo, quindi ho voluto riprendere questa voglia di libertà anche qui...
I miei immancabili charms, ma qui forbici e bottoni sono l'ideale!


Ed eccolo ripiegato pronto per partire!


A Laura è piaciuto molto ed io la ringrazio per avermi dato la possibilità di realizzare una nuova creazione... Appena compro la macchina da cucire me ne faccio uno!! Ah..sì, perchè quella lazzarona mi ha lasciato mentre stavo realizzando... va beh dai, ve lo dico un'altra volta!
Baci!!
Mony

domenica 8 settembre 2013

Compleanni e card...una corsa contro il tempo!

Ciao!
Son di nuovo qui, questa volta vi mostro le card che ho realizzato negli ultimi tempi per le ragazze che festeggiano con me il loro compleanno con uno swap!
Purtroppo non essendomi organizzata per bene, alcune le ho mandate in ritardo, ma adesso sono di nuovo in pari e spero proprio di non sgarrare più!

Allora, iniziamo con Sabrina, ecco la mia card per lei!


Colori allegri e solari.
La prossima è per Linda... anche qui tanti colori e un dolce elefantino!


Ora è il turno di Ivana...per lei una card romantica.


Una golosa per Ermelinda...


Non pubblico ancora quella di Emanuela e Lisa, perchè non so se hanno già ricevuto e poi anche quella di Elisabetta!
Ora vado a finire quella di... ops...non si dice!!
Un bacione e alla prossima
Mony

sabato 7 settembre 2013

Mini album per Matteo

Ciao!
Finalmente sono riuscita a realizzare un mini tutto mio, senza pretese certo, ma anche senza seguire tutorial, misure già stabilite, ecc... Infatti le imprecisioni ci sono, ma col tempo miglioreremo anche questo ^_^
Sono contenta perchè, nonostante non sia uno di quegli album che ti fanno rimanere con la bocca aperta dalla meraviglia, è carino e delicato, proprio come la mamma del piccolo Matteo, che ancora si fa desiderare... Su, dai che ti aspettiamo!!!
Giovedì sera tra risate, chiacchiere e un buon gelato, abbiamo donato questo piccolo pensiero ai futuri genitori, che sono nostri amici da diversi anni (lui era il mio allenatore di pallavolo!).
Ora ve lo mostro... niente timbri colorati, ma solo carte delicate, punchate, fustellate e tanto affetto.

Questa è la copertina, dove andrà inserita la prima foto del piccolo Matteo.


Qui il particolare del timbro Florileges...lo adoro!!!! Il nome fustellato con la crepla bianca e il nastrino azzurro che mi salva sempre (grazie ancora Mir!)


Niente fiocco doppio questa volta, ma un semplice nodo e l'immancabile charms, azzeccatissimo questo con l'anno di nascita, no?
Per i charm, se vi dovessero servire chiedete pure, ne ho un sacco!!


La prima pagina... adoro anche questa fustellina coi banner della La-La Land!


La terza pagina... sempre timbri Florileges.
Sulla ribaltina una bella foto delle manine...


La quinta pagina... all'interno c'è un altro timbro ...ma OVVIAMENTE mi son dimenticata di fotografarlo! Pessima fotografa...


Tra una e l'altra di queste pagine ne ho inserite altre bianche per permettere ai genitori di mettere delle foto più grandi e di gestirsi meglio gli spazi con commenti o altro.
Devo ringraziare Cristina, che sempre gentile e disponibile mi aveva consigliato come sistemare le ribaltine! Un bacione CRI!!!
Spero vi sia piaciuto, un abbraccio e buon fine settimana!
Mony

Si è verificato un errore nel gadget