Lettori fissi

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 27 maggio 2013

Mercatino

Ciao a tutti!
Oggi vi racconto della mia giornata di ieri... Ho partecipato al primo mercatino della cittadina in provincia di Cuneo chiamata Lesegno...ma esiste??? E' stata la mia prima domanda quando mi hanno detto il nome del paese...ebbene sì esiste, piccolo e carino posizionato in una valle meravigliosa.
Sveglia alle 05.30 (ho sonnooooooo e non sono l'unica il santo ha un occhio chiuso e ringhia!), si parte alle 06.12 da casa, andiamo dalla mia amica Manuela e poi si va alla volta del mercatino. Tempo incantevole, ci godiamo il viaggio chiacchierando di tutto, piene di entusiasmo con la piccola di Manu, Luce, che dorme beata o sorride allegra (ha appena compiuto un anno!).
Arriviamo poco dopo le 8, in perfetto orario, presso la piazza del paese dove sono già all'opera molti hobbisti per preparare il banchetto. Mentre anche noi iniziamo a sistemare l'aria gelida ci intorpidisce le mani...ovviamente eravamo all'ombra!!! Non montiamo il gazebo, c'è vento...intanto si sente un profumino invitante...mmmmmmmmmmm...focaccia, il mio naso non sbaglia mai!! Il santo e il compagno di Mnau hanno già capito e vanno a fare shopping! Noi intanto finiamo di preparare....ed ecco il risultato!


Dopo la foto di rito, abbiamo addentato davvero il nostro bottino!
Purtroppo non è andata molto bene, abbiamo venduto pochissimo, ma del resto non c'era molta gente...
In compenso io ho conosciuto una nuova amica, Anna, una donna dolcissima e una meravigliosa creativa, spero di rimanere in contatto con lei. Abbiamo parlato e ci siamo confrontate molto e ognuna ha appreso dall'altra, ci siamo scambiate trucchi e consigli senza alcuna remora, proprio come piace a me, condividere arricchisce!!!
Più in là vi mostrerò nel dettaglio le creazioni che avevo realizzato e che sono ancora disponibili, quindi se vi interessasse qualcosa contattatemi!!
Un mega bacio
Mony

P.S.: dimenticavo...un'altra cosa eccezionale del giorno, anzi due...la conoscenza di Sara, che ha organizzato tutto (bravissima e continua così!!!) e di sua mamma e il panino con la porchetta, alla faccia della dieta!!

9 commenti:

  1. ma che bel banchetto???? le paperelle?? amori... e i gattini!!!!! :) mi pare di riconoscere un qual certo cerchietto!!!!
    l'importante è che sia stata una bella giornata con nuovi incontri e piena di ciance creative!!!!
    la prossima volta andrà meglio!!!
    un abbraccione
    Cle

    RispondiElimina
  2. Bello!!!... Un mercatino!!! ^_^
    Aspetto di vedere le creazioni!!!...
    Vale ;)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglie su quel banco!!!
    la prossima volta andrà meglio!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ma come non avete venduto??? Con tutte quelle meraviglie???? Nooooooooooooo!!!!!! Avete preparato tantissime cose stupende!!! Non vedo l'ora di vederle una ad una!!!! E le paperelle!!!!!!!! =^__^= io ne ho unaaaaaa!!!!!
    Un bacioneeeee
    Ge

    RispondiElimina
  5. Quante belle cose su quel banchetto!!!complimentissimi!! Io adoro i tuoi gatti, lo sai vero?? Un bacio
    Dany

    RispondiElimina
  6. Bellissimo banchetto!!! Mi spiace che gli affari non siano andati bene, ma di questi tempi è da accontentarsi di pagare le spese e liberare un po' casa. Come stai?? Grazie per essere passata da me!
    Un bacione
    Fede

    RispondiElimina
  7. Che bello il tuo banchino...peccato per le vendite!
    Baci
    mary

    RispondiElimina
  8. ma che bello il tuo blog!:) ti ho conosciuta grazie al blog di Clelia, sono venuta a curiosare e ho travato tante cose belle....
    ciao simona tua nuova followers http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Capito per caso qui.. e leggo ora questo!
    Grazie, è stato un piacere conoscervi e condividere questa prima esperienza per Lesegno, sì esiste..ci vivo ormai dal 2006..ma è un pò morto, bisogna portarlo di nuovo invita codesto paesello :D
    Siii..il panino con la porchetta! Porchetta.. alla Homer!
    Il gatto alieno tiene compagnia alla collezione infinita di gatti presente in questa casa (4 reali e non so più quandi in formato ninnolo! o ciapa puer! XD)
    Mi spiace solo per le vendite, speravo in un giro più ampio di persone ma essendo la prima edizione non potevo aspettarmi di più!
    Si spera per le prossime!
    Contenta che tu e Anna abbiate legato ;) anche lei aveva dei bei lavoretti! ^_^
    Un abbraccio, spero di potervi vedere presto (anche al di fuori di tali eventi!)
    Sara

    RispondiElimina