Lettori fissi

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 14 aprile 2015

Bomboniere per un anniversario speciale

Ciao!
Rieccomi dopo un po' di tempo. In questo periodo sono stata particolarmente impegnata nella realizzazione di alcune bomboniere. 
Per il loro 25° anniversario di nozze Milva e Valter mi hanno chiesto di creare per loro dei cuori imbottiti, come quelli che di solito si usano per portare le fedi, e i sacchettini per i confetti, rigorosamente argentati (hanno un costo spropositato nelle pasticcerie!!).
Vi mostro prima il dettaglio delle fedi e del n. 25 in crepla glitterata.


Qui il cuore accanto ad alcuni sacchetti...le foto non rendono giustizia alle stoffe, ho utilizzato del lino grezzo per il cuore, mentre per la balza e i sacchetti una stoffa meravigliosa (lo sarebbe già solo per i pois!!) di un tortora bellissimo, che avevo acquistato l'anno scorso in fiera (Mir...dovresti averla anche tu!!).


In questa foto vi potete rendere conto dell'effettivo colore delle stoffe, è venuta un po' meglio ^_^
Avevo preparato due diversi tipi di confezione, ma alla fine hanno scelto questa (era anche la mia preferita!).
Ho usato una scatola 15x15 cm trasparente, che ho solo dovuto montare, all'interno ho sistemato un'alzatina in cartoncino bianco, a cui ho aggiunto su ogni lato un bordo punchato (qui non c'è, era la scatola di prova) color tortora, ho cercato di mantenere i colori delle stoffe e devo dire che anche il nastro è molto simile.
Questo il particolare della tagghina coi nomi degli sposi e la data, i fiori li ho fustellati con le bellissime dies della magnolia...adoroooooooo!

I sacchetti!!
Prima di assemblarli ho voluto realizzare un piccolo ricamo a macchina, poi una volta cucito il sacchetto ho inserito il tulle coi confetti e fermato tutto con dello spago, un bottoncino in gesso a forma di cuore e una tagghina con uno dei timbri della Stamberga Creativa, era perfetto per questo progetto!!


Eccole qui tutte insieme! E finalmente una foto decente in cui i colori sono quelli reali!!!!


Sono felice che siano piaciute e sono contenta del lavoro fatto, mi hanno portato via molto tempo, ma ne valeva la pena e a voi piacciono? Fatemi sapere!!!
Un bacio
Mony

8 commenti:

  1. Che meraviglia!!!!!!! Hai fatto un lavoro stupendo!!!!
    Dany

    RispondiElimina
  2. io adoro tutti i tuoi lavori e questo non è da meno !!!! bellissimo e delicato , mi piace proprio tutto e poi hai ragione già il tessuto a pois è una meraviglia :) bravissima Monica <3

    RispondiElimina
  3. Tutto meraviglioso! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. I colori 'reali' sono davvero belli! Complimenti per questo super lavoro!!! Perché qui da me queste cose non prendono piede????? :-(

    RispondiElimina
  5. un lavorone, ma che meraviglia!!! adoro anche il packaging!!
    un bacione
    Cle

    RispondiElimina
  6. Come ce l'ho anche io?!? Davvero?!? Magari perché è' splendida!! Comunque... Che lavorone meraviglioso..e' inutile, ormai e' evidente, sono stata adottata! E' uno spettacolo cederle tutte insieme!
    Sei stata una grande! Ti abbraccio forte❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  7. Bravissima, come sempre tutto di altissimo livello!!!
    Bacioni
    Robi

    RispondiElimina
  8. Sono bellissime, raffinate ed eleganti!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina