Lettori fissi

Follow by Email

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 19 dicembre 2015

Cuscino romantico

Drinnnnnnnnnnnnnnnnn....
Davide risponde, poco dopo mi chiama, è per te (strano, penso io, hanno telefonato sul suo cellulare).
Rispondo, è un suo collega... parliamo un po', mi chiede se posso confezionargli un cuscino e ricamargli su una frase. La moglie a breve festeggerà il compleanno e lui vuole regalarle qualcosa di speciale.
Ho un nanosecondo per dire..."Guarda mi spiace ma sono piena di lavoro, non riesco in così breve tempo a realizzarlo" e invece mi ritrovo a rispondere "Ma certo, stai tranquillo ci penso io, che colori devo usare?"
E subito dopo a pensare...non ce la farò mai... ma non so proprio dire di no, poi quando un marito ti chiede una cosa del genere, come si fà a dire di no??? Impossibile!
Finita la conversazione inizio a cercare le stoffe adatte (ah...alla mia domanda sui colori da utilizzare aveva risposto...fai tu, vivaci ma non troppo!).
Trovo le stoffe, il pizzo e un tutorial su come realizzare un cuscino, perchè non ne ho mai fatto uno!
Trovo tutto (di tutorial ben 4!!!), studio, disegno, cancello, riprovo, misuro, taglio la stoffa...
Fin qui tutto piuttosto semplice...ma ora arrivano i guai!!!
Prendo la mia adorata macchina per cucire, che oltre a cucire ricama, e faccio un paio di prove, sì perchè il mio neurone bruciato ha avuto la brillante idea di fare delle prove prima di rovinare tutto...e per fortuna! perchè i primi tre tentativi sono stati disastrosi!
PANICO!!!!!!!!!!!
No, non va, del resto l'ho usata pochissimo come ricamatrice, non ho mai avuto tempo di sperimentare...cavoli che faccio!!!!!??? Davide!!!!!! Arriva... quasi in lacrime gli dico... non so che fare, non va... il mio santissimo tesoro, mi abbraccia e mi dice, molla tutto, magari con calma domani va... in teoria lui avrebbe voluto calmarmi...ma una creativa in panico non si calma...se non va oggi secondo te domani funziona per miracolo???
Ebbene sì! Il mio tesoro aveva ragione...Il giorno dopo mi son messa con calma, ho settato tutte le impostazioni nel modo corretto, fatto un paio di prove (ho un bellissimi ricamo del nome di mia figlia in lilla che userò a breve!) e finalmente ricamato "la frase" sul cuscino...
E non contenta, visto che ci avevo preso gusto ho ricamato anche le loro iniziali...
Eccole!
E dato che sono fissata con fiocchi, bottoni, pizzi....

Questo cuscino non è un complemento d'arredo e basta...è un dono pieno d'amore ed ho cercato di metterci tutta me stessa, perchè il significato lo imponeva.
La loro storia noi la conosciamo e quindi il significato è forte, ai più sembrerà una frase banale... io vi dico solo che piango ancora a pensarci, anche adesso mentre scrivo...perchè...

"Il vero amore non tramonta mai"

F. è stato davvero felicissimo quando ha visto il regalo per la sua adorata A.
Io sono soddisfatta di riflesso.
Un bacio a voi e un inchino al loro Amore...
con affetto Davide e Monica.



5 commenti:

  1. Il racconto è speciale... il cuscino anche di più... ma tu superi ogni aspettativa!!
    La mia bambina!!!
    E visto gli ultimi giorni concitatissimi e l'arrivo imminente dela tua sorellina Ludo. approfitto per farti gli auguri per questo 2015 che sta per finire... con tutti gli annessi e connessi ;-)
    Un abbracciozzo stratosferico anche a Davide(sant'uomo... sto intercedendo per la sua beatificazione in vita!) e alla piccola (ma non più tanto) Saretta, bella di nonna!
    xoxoxo Mammima Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !!! Voglio anch'io la macchina da cucire che ricamato! !!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, questo cuscino è meraviglioso, bellissime le stoffe che hai usato e la frase è stupenda, adoro anche il fiocco con il bottoncino a forma di fiore, sei bravissima.
    Francy

    RispondiElimina
  4. Solo una parola..... MERAVIGLIOSO!!! Come siete meravigliosi tu e Davide! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Monica non ci sono parole per commentare una tale meraviglia, raccontata con tanto tanto cuore! Il tuo!

    Un abbraccio ciascuno

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget